Opzioni binarie, un viaggio tra esaltazione e delusione

Trading Opzioni Binarie

Le opinioni sulle opzioni binarie sono numerose e spesso confuse, un misto tra esaltazione e delusioni per un prodotto recentemente apparso sul mercato. L’industria dell’opzione binaria ha sollevato molte reazioni nella comunità di Internet.

Le ragioni di questa sete di testimonianza sono numerose e saranno dettagliate nei paragrafi che seguono.

Ma in primo luogo cerchiamo di capire che cosa sono le opzioni binarie …

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono un tipo di contratto finanziario estremamente grossolano. In gergo finanziario, una opzione binaria è un contratto (alcuni direbbero “posizione” o “operazione”) il cui l’esito dipende dall’evoluzione della quotazioni della borsa. L’opzione binaria è un tipo di scelta molto semplice, con solo due possibili risultati, ecco perché così comunemente parliamo di “opzione binaria”.

In realtà, le opzioni binarie sono contratti a breve termine che non vengono chiusi al momento in cui si raggiunge un obiettivo (utile o perdita), ma quando il conto alla rovescia termina (o timeout), in questo momento il risultato del contratto finisce “in the money” o “out money” a seconda della posizione finale.

Le opzioni binarie coinvolgono ogni tipo di strumento finanziario, come ad esempio nei cambi (Forex), azioni di società quotate (come Facebook o Apple), materie prime (come il petrolio o l’oro) e indici finanziari delle diverse potenze mondiali, come il CAC40 e il Dow Jones, regolate dal mercato azionario globale. Quindi, a rigor di termini, il termine “bag di opzione binaria” non è corretto.

Perchè il parere di Internet è fondamentale?

Questo tipo di contratto ha democratizzato l’intera popolazione in appena quattro anni fa, e ne è stato un gran parlare, e non solo in bene. Perchè usiamo il termine democratizzare? semplice, se prima il mercato era una nicchia per pochi, con le opzioni binarie tutti posso investire nei mercati azionari.

In effetti, il settore dell’opzione binaria è cresciuto rapidamente e ha sedotto rapidamente tutte quelle persone che hanno voluto investire il proprio denaro per ottenere rendimenti elevati in modo rapido. I tipi di pubblicità utilizzati all’inizio erano aggressivi, a volte anche fuorvianti.

Così, le opinioni degli utenti di Internet che hanno utilizzato i servizi di broker di opzioni binarie hanno invaso gli schermi dei computer. Queste opinioni sono completamente divergenti. Alcuni si sono lamentati di essere stati ingannati e sono state vittime di intermediari senza scrupoli che hanno approfittato della loro debolezza per estorcere denaro, mentre altri hanno pubblicato opinioni molto favorevoli che vantano successo e nuova “ricchezza” acquisita grazie alle opzioni binarie on-line.

Le nostre opinioni sui broker raccolte dai nostri utenti

Fortunatamente, il campo dell’opzione binaria si è trasformata da tempo. I Brokers truffa sono stati rapidamente bannati e oggi tutte le autorità dei mercati finanziari riconoscono i contratti di opzioni binarie e contratti finanziari come di diritto, quindi, sottostanti a regole e criteri normativi.

Vedete la lista dei broker di opzioni binarie regolamentati e autorizzati in Italia.

Raccogliamo anche i punti di vista sotto forma di testimonianza, infatti i visitatori del nostro sito possono condividere la loro esperienza con un commento nella parte inferiore di ogni pagina del broker di informazioni. Siamo particolarmente interessati a permettere la libertà nei colloqui e non censurare nessun parere negativo.

Come interpretare queste opinioni?

Le opinioni divergono per ciascuno dei broker. Come con le opinioni degli alberghi e ristoranti che potrete leggere in siti come tripadvisor, possiamo vedere che un cliente potrebbe avere una opinione negativa, diversamente un altro cliente potrebbe essere soddisfatto di inviare la sua esperienza positiva.

Quindi, occorre essere prudenti, gli scontenti sono generalmente molti di più dei clienti soddisfatti, e, naturalmente, questo vale anche per i migliori broker di opzioni binarie.

http://www.tradingopzionibinarie.com/

You may also like